Alex Baldolini Official Web Site
Orari Italian Round 2017 - Imola
Venerdì 12 maggio
Free Practice 1 -> 11:00 - 12:00
Free Practice 2 -> 15:45 - 16:45
Sabato 13 maggio
Free Practice 3 -> 09:20 - 09:35
Superpole 1 -> 14:00 - 14:15
Superpole 2 -> 14:25 - 14:40
Domenica 14 maggio
Warm up -> 09:00 - 09:15
Gara -> 11:30
Pizzoli costretto al ritiro nella gara di Assen. Baldolini Unfit.
Non si è conclusa nel migliore dei modi la trasfrta in Olanda per il Race Department ATK#25 che ha dovuto fin dall’inizio del week-end fare a meno di Alex Baldolini che è risultato “unfit” alla visita medica. La caviglia infortunata a Buriram ha ancora bisogno di tempo per poter permettere ad Alex di tornare in sella, ma il pilota è fiducioso per il rientro nella prossima gara, che si disputa sul circuito di casa di Imola. Ha passato il controllo medico senza problemi Davide Pizzoli, dopo che l’infortunio alla caviglia che si era procurato in una caduta durante le FP3 del round di Aragon l’avevano costretto a rinunciare alla gara in Spagna. Pizzoli ha cercato di migliorarsi turno dopo turno e di imparare a meglio una pista difficile a lui sconosciuta. Al termine delle qualifiche Davide ha conquistato il 31ºposto in griglia per la gara. Dopo una non perfetta partenza il pilota romano ha guadagnato qualche posizione, ma poco dopo metá gara la moto ha avuto un problema tecnico e Dadda è stato costretto a rientrare ai box e ritirarsi. Il prossimo round si terrá in Italia sul circuito di Imola dove i nostri piloti sono prontissimi per scendere in pista a dare battaglia.
Davide Pizzoli:”Nel warm-up sono riuscito a replicare il tempo fatto in qualifica, peró non sono soddisfatto perchè ancora non sono dove vorrei essere. In gara sono partito male, ho fatto circa metá gara da solo mantenendo il mio ritmo che è comunque stato migliore di tutti gli altri giorni; tuttavia sono ancora lontano, mi mancano chilometri per avere più confidenza con la moto, ma credo che piú passeranno le gare e piú mi troveró meglio con la moto. Il problema principale è che fino ad ora non sono riuscito ad adattare del tutto il mio stile di guida alla nuova categoria, ma ce la metteró tutta per migliorare”
Acerbis Dutch Round 2017 - ASSEN
Venerdì 28 aprile
Free Practice 1 -> 11:00 - 12:00
Free Practice 2 -> 15:45 - 16:45
Sabato 29 aprile
Free Practice 3 -> 09:20 - 09:35
Superpole 1 -> 14:00 - 14:15
Superpole 2 -> 14:25 - 14:40
Domenica 30 Aprile
Warm up -> 09:00 - 09:15
Gara -> 11:30
Motorland Aragon: Xavi Cardelús 13º all'esordio, Pizzoli unfit
Xavi Cardelús ha fatto una bellissima rimonta dalla 26º posizione alla 13ª, lottando per la top ten fino il traguardo nel suo debutto nel World Supersport. Cardelús ha fatto storia oggi a Motorland diventando il primo pilota andorrano a finire in zona punti in un campionato a livello mondiale. Il Race Department ATK#25 è molto contento per il rapido adattamento di Xavi alla MV e al team e della bellissima gara che ha fatto nel suo esordio.
Davide Pizzoli è stato dichiarato unfit a conseguenza di una distorsione alla caviglia sinistra procurata ieri durante la Free Practice 3.
Xavi Cardelús 13º: Sono molto contento perché mi sono divertito tantissimo e il risultato è stato spettacolare. Venerdì è stata la prima volta che sono salito in sella alla MV Agusta che è molto diversa alla Kalex che guido di solito in Moto2...e oggi, due giorni dopo, mi ritrovo tra i piloti piú importanti del Campionato del Mondo di Supersport. Credo che non si può chiedere di piú. Ho fatto una bella partenza e ho rischiato parecchio nella prima curva per cominciare la rimonta e, anche se nel primo giro mi é saltata la marcia e ho perso tre posizioni, ho cominciato a girare con un buon passo, sorpassando parecchi piloti. Durante la seconda metà della gara ho lottato contro piloti che hanno molta più esperienza e nell’ultimo giro sono stato anche 11º. Il 13º posto è un risultato eccezionale che voglio dedicare a mio babbo, a tutta la mia famiglia e alla gente che mi aiuta. Voglio anche ringraziere alla squadra di Alex Baldolini per l’opportunità che mi hanno dato e per aver creduto in me.
Davide Pizzoli, UNFIT: “La gara non l’abbiamo fatta. Dopo la caduta di ieri, questa mattina nel warm up ci abbiamo provato ma ho troppo dolore. Per stare ultimo e avere tanto dolore è meglio rimanere fermi e riposare per Assen.”