Chi è online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Articoli

Baldolini 4º ad Imola e migliore degli italiani

Oggi ad Imola si è celebrato il quinto round della stagione 2016 dove Alex Baldolini ha conquistato il miglior risultato del Race Department ATK#25 e anche la sua miglior posizione con la MV Agusta F3 675.

Anche la gara di oggi si è vista interrotta per una bandiera rossa quando Alex già aveva recuperato fino al quinto posto. Nella ripartenza, Alex è scattato molto bene ed ha tenuto quasi fino la fine il ritmo da podio sorpassando il connazionale Zanetti durante l’8º giro, aprendo subito un comodo gap che gli ha permesso di tagliare il traguardo in quarta posizione.  

Con il quarto posto, Alex guadagna altri 13 punti e sale fino alla 5ª posizione nella classifica generale ed è il miglior italiano in graduatoria.

La prossima gara si svolgerà a Sepang, in Malesia, il 15 maggio alle ore 08.20 in Italia.

Alex Baldolini, 4º: “Sono felice, concludere 4 nella gara di casa con il nostro team privato mi rende davvero orgoglioso. Gara dopo gara continuiamo a migliorare e a confermarci nella top 5 e riuscire a concludere davanti a moto ufficiali. La gara “sprint” di 11 giri dopo la bandiera rossa è andata bene, sono partito bene e mi sono collocato subito in 5-6 posizione in lotta con Zanetti. Abbiamo mantenuto il ritmo del gruppo di testa per buona parte della gara, ma negli ultimi 3 giri ho dovuto alzare leggermente il ritmo perdendo un po’ di terreno; la gomma posteriore, come ci aspettavamo, ha avuto un calo deciso per gli ultimi giri, che ha complicato non poco la guida; nonostante ciò sono riuscito a superare Zanetti e a creare un piccolo strappo che mi ha tenuto al “sicuro” per gli ultimi due giri ed ho tagliato il traguardo in 4 posizione. Sono stato il miglior italiano e miglior privato, e continuiamo a mantenerci a ridosso dei primi con costanza che è quello che realmente conta. Ora si parte per la Malesia, un’altra pista che mi piace e dove spero di poter continuare su questa linea; sono convinto che il podio è alla nostra portata e lavoreremo duramente per raggiungere questo obiettivo”.

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.