Chi è online

Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online

Articoli

Motorland Aragon: Xavi Cardelús 13º all'esordio, Pizzoli unfit

Xavi Cardelús ha fatto una bellissima rimonta dalla 26º posizione alla 13ª, lottando per la top ten fino il traguardo nel suo debutto nel World Supersport. Cardelús ha fatto storia oggi a Motorland diventando il primo pilota andorrano a finire in zona punti in un campionato a livello mondiale.  Il Race Department ATK#25 è molto contento per il rapido adattamento di Xavi alla MV e al team e della bellissima gara che ha fatto nel suo esordio.

Davide Pizzoli è stato dichiarato unfit a conseguenza di una distorsione alla caviglia sinistra procurata ieri durante la Free Practice 3.

Xavi Cardelús 13º: Sono molto contento perché mi sono divertito tantissimo e il risultato è stato spettacolare. Venerdì è stata la prima volta che sono salito in sella alla MV Agusta che è molto diversa alla Kalex che guido di solito in Moto2...e oggi, due giorni dopo, mi ritrovo tra i piloti piú importanti del Campionato del Mondo di Supersport. Credo che non si può chiedere di piú. Ho fatto una bella partenza e ho rischiato parecchio nella prima curva per cominciare la rimonta e, anche se nel primo giro mi é saltata la marcia e ho perso tre posizioni, ho cominciato a girare con un buon passo, sorpassando parecchi piloti. Durante la seconda metà della gara ho lottato contro piloti che hanno molta più esperienza e nell’ultimo giro sono stato anche 11º. Il 13º posto è un risultato eccezionale che voglio dedicare a mio babbo, a tutta la mia famiglia e alla gente che mi aiuta. Voglio anche ringraziere alla squadra di Alex Baldolini per l’opportunità che mi hanno dato e per aver creduto in me.

Davide Pizzoli, UNFIT: “La gara non l’abbiamo fatta. Dopo la caduta di ieri, questa mattina nel warm up ci abbiamo provato ma ho troppo dolore. Per stare ultimo e avere tanto dolore è meglio rimanere fermi e riposare per Assen.”

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.