Chi è online

Abbiamo 35 visitatori e nessun utente online

Articoli

Week end difficile a Imola per il Race Dept. ATK#25

Il week-end di Imola non è stato affatto facile per il Race Department ATK#25, che non ha visto arrivare al traguardo nessuna delle sue due moto a causa di problemi tecnici.

Al rientro dal grave infortunio Alex Baldolini è stato fortemente limitato nei movimenti sulla moto dalla caviglia ancora convalescente, ma tutto sommato è stato positivo vederlo tornare in sella dopo piú i due mesi dall’incidente in Thailandia. Davide Pizzoli ha scoperto un altro tracciato a lui nuovo ed ha cercato turno dopo turno di migliorare i suoi tempi.

Nella superpole 1 Alex non è riuscito ad andare oltre al 24º tempo e non ha potuto nemmeno “sfruttare” la seconda gomma nuova a causa di un piccolo problema tecnico che l’ha costretto ai box piú tempo del previsto. Davide Pizzoli non ha potuto fare meglio del 34º tempo a causa della rottura della leva del cambio.

La fortuna non ha accompagnato il team nemmeno la domenica dove il motore del pilota romano ha ceduto durante il giro di ricognizione e l’ha costretto al ritiro. Alex Baldolini nella terza ripartenza, dopo le molteplici bandiere rosse dovute a problemi in pista per incidenti, si è accodato a un gruppo lottando per la 20ªposizione, tuttavia notava che la moto giro dopo giro perdeva potenza, quando poco dopo metá gara è stato costretto a parcheggiare la moto lungo la pista a causa di un problema tecnico. Il team una volta controllata la moto ha appurato che una sassata aveva rotto il radiatore dell’olio la cui fuoriuscita faceva fumare la moto di Alex.

Non resta ora che prepararci per il prossimo round in Inghilterra a Donington Park dove speriamo la sfortuna abbandoni il race Department ATK#25

 

GALLERIA FOTO

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Orari Italian Round 2017 - Imola

Venerdì 12 maggio

Free Practice 1 -> 11:00 - 12:00

Free Practice 2 -> 15:45 - 16:45

Sabato 13 maggio

Free Practice 3 -> 09:20 - 09:35

Superpole 1 -> 14:00 - 14:15

Superpole 2 -> 14:25 - 14:40

Domenica 14 maggio 

Warm up -> 09:00 - 09:15

Gara -> 11:30

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Pizzoli costretto al ritiro nella gara di Assen. Baldolini Unfit.

Non si è conclusa nel migliore dei modi la trasfrta in Olanda per il Race Department ATK#25 che ha dovuto fin dall’inizio del week-end fare a meno di Alex Baldolini che è risultato “unfit” alla visita medica. La caviglia infortunata a Buriram ha ancora bisogno di tempo per poter permettere ad Alex di tornare in sella, ma il pilota è fiducioso per il rientro nella prossima gara, che si disputa sul circuito di casa di Imola. Ha passato il controllo medico senza problemi Davide Pizzoli, dopo che l’infortunio alla caviglia che si era procurato in una caduta durante le FP3 del round di Aragon l’avevano costretto a rinunciare alla gara in Spagna. Pizzoli ha cercato di migliorarsi turno dopo turno e di imparare a meglio una pista difficile a lui sconosciuta. Al termine delle qualifiche Davide ha conquistato il 31ºposto in griglia per la gara. Dopo una non perfetta partenza il pilota romano ha guadagnato qualche posizione, ma poco dopo metá gara la moto ha avuto un problema tecnico e Dadda è stato costretto a rientrare ai box e ritirarsi. Il prossimo round si terrá in Italia sul circuito di Imola dove i nostri piloti sono prontissimi per scendere in pista a dare battaglia.

Davide Pizzoli:”Nel warm-up sono riuscito a replicare il tempo fatto in qualifica, peró non sono soddisfatto perchè ancora non sono dove vorrei essere.  In gara sono partito male, ho fatto circa metá gara da solo mantenendo il mio ritmo che è comunque stato migliore di tutti gli altri giorni; tuttavia sono ancora lontano, mi mancano chilometri per avere più confidenza con la moto, ma credo che piú passeranno le gare e piú mi troveró meglio con la moto. Il problema principale è che fino ad ora non sono riuscito ad adattare del tutto il mio stile di guida alla nuova categoria, ma ce la metteró tutta per migliorare”


Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Acerbis Dutch Round 2017 - ASSEN

Venerdì 28 aprile

Free Practice 1 -> 11:00 - 12:00

Free Practice 2 -> 15:45 - 16:45

Sabato 29 aprile

Free Practice 3 -> 09:20 - 09:35

Superpole 1 -> 14:00 - 14:15

Superpole 2 -> 14:25 - 14:40

Domenica 30 Aprile 

Warm up -> 09:00 - 09:15

Gara -> 11:30

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.