Chi è online

Abbiamo 41 visitatori e nessun utente online

Articoli

Round 4: TT Assen - Orari

 

Venerdì 15 Aprile

FP1 -> 11:30-12:30

FP2 -> 14:45-15:45

Sabato 16 Aprile

FP3 -> 09:15-09:30

Superpole1 -> 11:30-11:45

Superpole2 -> 11:55-12:10

Domenica 17 Aprile

Warm Up -> 09:00-09:15

Gara -> 11.20

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Il motore ci allontana dal podio, Alex obbligato al ritiro quando era 3º

Brillante gara quella che ha fatto oggi Alex Baldolini a Motorland Aragon fino che il motore della MV Agusta si è rotto e l’ha lasciato fuori gioco proprio mentre girava in terza posizione.

Il pesarese non è partito proprio benissimo ma ha staccato forte nella prima curva posizionandosi subito al quarto posto. Dopo un po’, Sofuoglu ha cominciato a staccarsi e Baldo è rimasto nel gruppetto formato da Krummenacher e Cluzel, che hanno distanziato i loro perseguitori.

Purtroppo, appena iniziato il settimo giro, poco dopo aver sorpassato Cluzel, il motore si è rotto sul rettilineo e Alex è stato costretto ad abbandonare, perdendo ogni possibilità di salire sul podio qui ad Aragon.

Il Race Department ATK#25 è molto fiducioso per le prossime gare vista la costanza di risultati e prestazioni che migliorano gara dopo gara. Oggi abbiamo dimostrato il nostro vero potenziale e che possiamo giocarcela con il gruppo di testa.

La prossima gara si svolgerà tra due settimane ad Assen il 17 Aprile, sempre alle 11.20.

Alex Baldolini, DNF: “ Il weekend è finito male. Si è rotto il motore quando eravamo in lotta per il podio, avevo appena passato Cluzel ed ero terzo, avevo visto che era un pò in difficoltà ed ho deciso di attacare visto che  potevo tenere il passo di Krummenacher ma purtroppo appena ho passato Jules  il motore si è rotto. Non ci voleva propio, era un’ottima gara. Mi sentivo bene e con la moto eravamo a posto. Un peccato perchè potevamo salire sul podio. Abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend sistemando subito i problemi che abbiamo avuto venerdì. Già ieri le sensazioni erano buone e ora non resta che prepararci per Assen prendendo di buono tutto quello che abbiamo fatto questo weekend. Abbiamo migliorato ancora le performance delle altre gare e siamo vicini ai primi,seguendo questa linea di  lavoro prima o poi arriverà il risultato. Ringrazio davvero a tutta la tribuna che mi ha accolto con un forte applauso. Voglio anche ringraziare i miei amici che sono venuti oggi fino qua per vedere la gara, purtroppo per poco non ho potuto fare un regalo a tutte le persone che credono in me e nel nostro piccolo progetto. Un grazie mille a tutto il  Team e tutti gli Sponsor che rendono possibile questa bellissima stagione.”

 

GALLERIA FOTO ARAGON

 

fotografia di Alfredo F. Prádanos (pcmoto.net)

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Baldolini partirà dalla 7ª posizione ad Aragon

Alex Baldolini partirà domani dalla terza fila dopo aver registrato il 7º miglior tempo nella Superpole2 che si è disputata oggi a Motorland Aragón, in Spagna.

Durante le prove libere di ieri Alex è caduto e non è riuscito a classificarsi entro i primi dieci e per la prima volta quest’anno ha affrontato la Superpole1 raggiungendo le prime due posizioni che gli hanno permesso di entrare in Superpole2.

La terza gara della stagione inizierà domani alle 11.20.

Alex Baldolini, 7º : “Oggi è andata decisamente meglio di ieri. Abbiamo fatto delle modifiche e ieri sera abbiamo controllato i dati e tutte le informazioni raccolte. Questa mattina fin da subito avevo notato che la moto andava meglio. Ho fatto la superpole1 e subito sono riusciuto a fare un buon tempo. Ho girato sempre da solo e avevo un buon passo. Siamo passati in superpole2 dove ho aspettato la fine per entrare visto che avevo solo una gomma a disposizione e sono riuscito ad abbassare qualche decimo. Partiamo settimi, il che non è male, il passo gara è buono e possiamo migliorare ancora qualcosa quindi siamo fiduciosi per la gara di domani. ”

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Round 3 - Motorland Aragon 2016 - Orari

Venerdì 1 Aprile

FP1 -> 11:30-12:30

FP2 -> 14:45-15:45

Sabato 2 Aprile

FP3 -> 09:15-09:30

Superpole1 -> 11:30-11:45

Superpole2 -> 11:55-12:10

Domenica 3 Aprile

Warm Up -> 09:00-09:15

Gara -> 11.20 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.