Notizie

Alex Baldolini 6º nella prima gara della stagione 2016

La prima gara del World Supersport è stata molto combatutta con tanti sorpassi fra i primi piloti e molto bella da vedere per gli spettatori. Alex è partito bene e si è subito messo con il gruppo di testa restando quinto fino gli ultimi giri molto vicino al secondo, mentre studiava l’attaco per arrivare fra i tre primi, un altro pilota l’ha centrato facendogli perdere la posizione, ma per fortuna Alex non è caduto, e pur avendo perso del tempo è arrivato a soltanto 7 decimi dal secondo. Alex è stato il miglior pilota MV al traguardo.

Fra due settimane si corre in Thailanda dove si svolgerà il secondo round del mondiale Alex e il team sono pronti per continuare a dare il massimo. Questa gara, pur con qualche incazzatura nell’ultimo giro, ha datto tanta fiducia al team e ad Alex e non vediamo l’ora di essere in azione sul circuito di Buriram.

Alex Baldolini, 6º: “È stata una bella gara, sono riuscito a partire bene, poi diciamo che sono sempre rimasto un po in mezzo ai guai: ci sono stati parecchi piloti che hanno avuto problemi o sono caduti davanti a me, ho perso un po’ di tempo e sono riuscito comunque sempre a recuperare e riaganciarmi nel gruppo, mi stavo preparando per la fine ero convinto di poter riuscire almeno ad arrivare quarto o se no forse anche al podio, non saprei. Peccato che poi a l’ultimo giro stavo studiando la situazione ma al centro del tornantino Gamarino mi ha praticamente centrato facendomi alzare la moto, fortunatamente non sono caduto e sono quindi rientrato un po distaccato riuscendo quasi riattacarmi ma ormai la gara era finita quindi sesto posto.  Per me va bene così come inizio di stagione e poi vedremo in Thailandia.”

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.