Chi è online

Abbiamo 119 visitatori e nessun utente online

Articoli

Il Race Department ATK#25 e Alex Baldolini contro l’abbandono degli animali

Durante il Round della Riviera di Rimini disputato dal 17 al 19 di giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli la MV Agusta F3 675 del Race Department ATK#25 sfoggiava una carena speciale che richiamava il manto del cane dalmata.

Per il round di casa il team volveva fare qualcosa di diverso e abbiamo deciso di creare una moto dalmata in onore ai due dalmata addottati da Alex e Núria, Bongo e Kiro. Purtroppo arriva l'estate ed è un brutto periodo per gli animali che vengono spesso crudelmente abbandonati dai suoi padroni per andare in vacanze.

Il nostro messaggio, con questa livrea, è cercare di sensiblizzare le persone che gli animali non sono oggetti, che quando decidiamo di farli diventare parte della nostra vita dobbiamo sapere che sono per sempre, e non fino quando ci fa comodo. 

Alex Baldolini: “Questa carena è venuta veramente bella, mi piace tantissimo e devo ringraziare a Antonio Cañas, di Minidrivers Miniriders, per averla disegnata. A Febbrario del 2012 abbiamo addottato Bongo, un dalmata nero che arriva da Aragon, era in un canile con due suoi fratelli, aveva 4 mesi e dovevano essere “sacrificati” perchè non erano riusciti a venderli. È per questo che sono contro la compra-vendita di animali, non sono oggetti. Kiro è un dalmata marrone della zona di Sevilla, lui invece ha sofferto di piú, l’hanno abbandonato a 7 mesi e un ragazzo l’ha trovato per la strada, aveva un taglio al petto per toglierli un microchip in modo tale che il padrone non venisse rintracciato dopo l’ abbandono. Le sue zampe avevano ferite a causa dei troppi kilometri trascorsi a camminare sull’asfalto, infatti ancora ora si vedono le cicatrici perchè non gli è ricresciuto il pelo. È arrivato da noi e aveva molti traumi, non si lasciava mettere il collare, aveva paura di tutti gli uomini, aveva anche paura di me ma poco a poco ha ripreso la fiducia degli umani. È arrivato a casa a dicembre del 2014. Adesso Bongo e Kiro sono inseparabili, sono stati molto fortunati. Anche i miei amano gli animali, hanno avuto tanti gatti trovatelli. Adesso in casa ne hanno 4, abbiamo anche tre galline e due anatre. Sono contro l’acquisto di animali in negozio visto che nei canili e gattili ci sono tanti animali bisognosi di aiuto e di affetto. Una volta che ci si compromette con un animale bisogna essere coscienti che è una scelta che dura per tutta la sua vita. Considero l’abbandono come uno dei gesti più spregievoli che un essere umano possa fare e sono orgoglioso di portare una moto simbolo della lotta contro l’abbandono dei nostri amici a 4 zampe.”

 

 

Foto di Vaclav Duska Jr.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.