Notizie

PHILLIP ISLAND, SUPERPOLE: SECONDA FILA PER BALDOLINI, PIZZOLI 24º CONTINUANDO L’ADATTAMENTO ALLA CATEGORIA

 

Alex Baldolini partirà dalla sesta posizione in griglia. Durante la giornata di venerdì e quella di oggi ha provato diversi setting con le nuove sospensioni Bitubo per trovare la migliore soluzione per la gara.  

Per Pizzoli non è stato un inizio di stagione semplice perchè non ha potuto fare abbastanza giri durante i test di lunedì e martedì. Nell a prima giornata le condizioni meteo non hanno aiutato mentre nella seconda ci sono stati problemi tecnici e una scivolata che non hanno permesso di percorrere i chilometri previsti.

Domenica alle 03.30 inizierà la prima gara della stagione 2017.

Alex Baldolini #25 (6º, 1’33.729, +0.601): “Siamo andati migliorando durante il fine settimana e ho potuto fare parecchie prove di sospensioni ma stiamo ancora lavorando per trovare un setting ottimale. Non abbiamo fatto test durante l’inverno quindi stiamo provando cose anche durante i 15 minuti che abbiamo a disposizione in ogni sessione di oggi. Partiamo dalla seconda fila, il potenziale è buono e dobbiamo lavorare per riuscere a sfruttarlo. Domani sicuramente faremo qualche altra piccola prova in maniera tale da essere abbastanza a posto per la gara, con l’obbiettivo come sempre di lottare per i primi cinque posti.  Se sará una gara di gruppo cercheró di stare piú avanti possibile e giocarmi bene le mia carte.”

Davide Pizzoli #7 (24º, 1’36.666, +2.634): “Oggi la poisizione in classifica è andata male, perchè alla fine anche il penultimo ha fatto 34 alto ed è quasi un tempone. Alla fine abbiamo trovato un setting con cui mi sento piú a mio agio, sto lavorando tanto sul mio stile di guida e miglioro giro dopo giro, turno dopo turno quindi domani nel Warm Up andrà sicuramente ancora meglio e in gara farò il massimo. Non mi pongo nessun obiettivo perchè è la prima gara ed è normale se arrivo dietro, ma sará tutta esperienza per le prossime gare.”

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.