Chi è online

Abbiamo 65 visitatori e nessun utente online

Articoli

ORARI DEL GP DI SACHSENRING

ORARI DELLA CATEGORIA 250cc

Venerdí 11 Luglio

11:15 - Prove libere 250cc

15:10 - Prove ufficiali 250cc

Sabato 12 Luglio

11:15 - Prove libere 250cc

15:10 - Prove ufficiali 250cc

Domenica 13 Luglio

9:10 - Warm Up 250cc

12:15 - Gara 250cc

 

SEGUI IL GP SU ITALIA UNO

Sabato dalle 13:25 alle 16 ore prove MotoGP, Sintesi di 125, e 250cc.

Domenica collegamento dalle ore 10:45 dal Sachsenring per le gare delle classi 125, 250 e MotoGP

PARTECIPA AI PRONOSTICI DEL GP DI SACHSENRING


 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

GP ASSEN: Alex 14° nel Dutch TT

Alex Baldolini ha finito in 14a posizione il GP di Olanda, condizionato da un meteo imprevedibile. Proprio mentre i meccanici lasciavano la griglia, sono cadute alcune goccie e la gara è stata dicchiarata "wet race", anche se la pista era asciuta e tutti i piloti hanno scelto le gomme slick. A metà gara sono cadute nuovamente delle goccie durante alcuni giri, nei quali Alex ha potuto ricuperare un pò rispetto al gruppo davanti. Baldolini è contento di come è andato il GP e di averlo concluso visto che purtroppo la spalla continua a fargli male.


Alex Baldolini: "Sono abbastanza soddisfatto della gara, infatti nonostante il problema alla spalla sono riuscito a fare una buona gara. Sono partito bene e mi sono posizionato in un gruppetto composto da Faubel, Wilairot e Lai. Abbiamo tenuto un buon passo per tutta la gara ma durante gli ultimi 5 giri la spalla mi faceva davvero male e la moto scivolava tanto. In alcuni punti della pista ero più veloce di Lai mentre in altri perdevo qualcosa. Alla fine del penultimo giro ho provato ad attaccare Lai ma non c'era molto spazio così ho perso alcuni metri che ho poi recuperato durante l'ultimo giro; purtroppo però non sono riuscito a provare un attacco e ho concluso la gara in 14°posizione, un risultato abbastanza soddisfacente viste le mie precarie condizioni fisiche dovute alla caduta di Donington."

 


 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

GP DONINGTON - GARA : Baldolini costretto al ritiro per un dolore alla spalla

Il GP di Donington si è concluso prematuramente per il pilota Alex Baldolini. Purtroppo quando mancavano 14 giri alla fine della gara vinta da Mika Kallio, il pesarese si è visto costretto al ritiro a causa di un forte dolore alla spalla, dovuto a una lussazione procurata in una caduta durante le FP2.

Alex Baldolini: "Ero partito abbastanza bene ma Faubel mi ha tagliato la strada e ho dovuto chiudere il gas. Mi sono trovato abbastanza indietro e poco a poco ho recuperato fino al gruppo davanti. Dopo circa 10 giri ho iniziato a perdere molta forza nel braccio che mi sono lussato ieri e ho dovuto iniziare a rallentare perchè non riuscivo più a guidare. Il vento mi ha spinto fuori pista allora ho deciso di fermarmi per non sforzare troppo il braccio in modo da poter recuperare per la gara di Assen. La situazione della spalla non è molto felice perchè è già la quarta volta che mi esce ed ogni volta va sempre peggio, quando tornerò a casa dopo la gara di Assen faremo accertamenti per vedere com'è la situazione e cercare una soluzione."

 


 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

GP DONINGTON QP2: ALEX CONQUISTA IL TERZO MIGLIOR TEMPO

Nonostante la lussazione alla spalla procurata in una brutta caduta questa mattina, Baldolini registra il terzo miglior tempo delle QP2 trascorse sull'acqua. Purtroppo, partirà dalla 19º posizione in griglia visto che i tempi validi sono quelli di ieri, trascorsi sull'asciutto.

Alex Baldolini: "Sono contento. Dopo la caduta di questa mattina non pensavo che avrei potuto migliorarmi cosí tanto. Abbiamo notato che il problema derivava molto dalla gomma dietro, ho cambiato il tipo di gomma al pomeriggio e tutto si è aggiustato. Mi sentivo davvero a posto sulla moto e negli ultimi 15 minuti ho abbassato ulteriormente il mio tempo fino arrivare a 1.45.... . Domani vedremo che tempo fa, se è bagnato sappiamo di essere a posto, se invece è asciuto vedremo di migliorare e fare una buona gara. La spalla mi limita un po' i movimenti, soppratutto nei cambi di direzione però è sopportabile."

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.