Chi è online

Abbiamo 96 visitatori e nessun utente online

Articoli

Alex Baldolini conquista altri 4 punti nel GP di Estoril

GARA POSITIVA ALL'ESTORIL: 12ª POSIZIONE AL TRAGUARDO PER ALEX

 

Alex guadagna altri 4 importanti punti in una delle sue piste preferite grazie al 12º posto conquistato. La giornata era iniziata molto bene dopo la 6ª posizione ottenuta nel Warm Up svoltosi su pista bagnata. Partendo dalla 14ª posizine, Alex ha effettuato una buona partenza che gli ha fatto guadagnare qualche posizione allo spegnersi dal semaforo rosso. Il pilota pesarese si è mantenuto nel gruppo fino a che gli pneumatici glielo hanno permesso, poi piano piano ha dovuto rallentare ed effettuare la gara in difesa per portare a casa punti.


Alex Baldolini:“Sono felice di aver aggiunto altri 4 punti alla mia classifica, abbiamo faticato non poco a trovare una buona messa a punto; Sabato pomeriggio siamo arrivati a un compromesso accettabile ma non del tutto soddisfacente, avevamo dubbi sulla durata della gomma posteriore. Questa mattina nel warm-up bagnato siamo andati davvero bene e abbiamo potuto constatare che in condizioni di pista bagnata siamo davvero competitivi. Sono partito bene guadagnando qualche posizione e mi sono posizionato in mezzo al gruppo mantenendo bene il ritmo; purtroppo dopo circa 10 giri la moto ha iniziato ad essere poco gestibile soprattutto nell’ultima curva, ciò mi ha costretto a alzare il mio ritmo facendomi perdere alcune posizioni; è stato davvero un peccato perchè senza questo problema (avuto anche a Jerez) avrei potuto agevolmente mantenere il ritmo del gruppo di Pesek, Faubel, Espargarò e Locatelli. Spero di trovare, assieme al team, una soluzione per risolvere questo problema già dal GP di Cina e poter così lottare per la top ten.”

 

 

 


 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

ORARI DEL GP DI ESTORIL

ORARI DELLA CATEGORIA 250cc (ora italiana)

LA 250CC SARÁ LA PRIMA GARA DELLA GIORNATA DI DOMENICA

Venerdí 11 Aprile

12:15 - Prove libere 250cc

15:10 - Prove ufficiali 250cc

Sabato 12 Aprile

12:15 - Prove libere 250cc

15:10 - Prove ufficiali 250cc

Domenica 13 Aprile

9:55 - Warm Up 250cc

12:15 - Gara 250cc

 

SEGUI IL GP SU ITALIA UNO

Venerdí notte alle 01:15 sintesi delle prove

Sabato dalle 13:25 alle 17 ore prove di tutte le classi

Domenica collegamento dalle ore 12:00 da Estoril per le gare delle classi 250, MotoGP e 125

 

PARTECIPATE AI PRONOSTICI DELLE GARE NEL FORUM!!!


 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Alex guadagna i primi 5 punti della stagione

ALEX BALDOLINI CONCLUDE IL GP DI SPAGNA ALL'11ª POSIZIONE

Dopo una bella gara, Alex conclude il GP di Spagna svoltosi sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera in undicesima posizione. Dopo un primo giorno di prove sofferto a causa di vari problemi di messa a punto, Alex e il Team sono riusciti a risolvere parzialmente i problemi per la gara. Il pilota pesarese torna così a casa con i primi 5 punti della stagione (che senza la rottura del motore in Qatar sarebbero stati giá 10 dopo due gare) e il morale alto per la prossima gara in calendario: GP del Portogallo.

 

Alex Baldolini: "È stato un fine settimana veramente duro, iniziato nel peggiore dei modi: abbiamo avuto gravi problemi di messa a punto il venerdì che mi hanno rallentato parecchio; il sabato le cose sono migliorate ma con solo due turni di prove a disposizione non siamo riusciti a trovare un setup di ciclistica che ci permettesse di conservare le gomme fino gli ultimi giri di gara. La gara è andata bene, sono partito discretamente e mi sono agganciato a Pesek e Espargaró, tenevo con facilitá il ritmo di 44 alto ma dopo soli 12-13 giri la gomma posteriore ha iniziato a scivolare parecchio, ho tenuto duro fino quando l'anteriore me lo ha permesso poi ho dovuto rallentare il ritmo; restare in pista è stato davvero duro, la moto scivolava da tutte le parti!!! Sono comunque soddisfatto abbiamo concluso la gara e preso 5 punti; mi dispiace molto per il Qatar, perchè guardando la classifica con quei 5 punti persi lá sarei abbastanza avanti; ora attendo con ansia Estoril dove ho sempre fatto bene."

 


 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

GP JEREZ - Alex Baldolini partirà dalla 17a posizione

Il motomondiale arriva finalmente in Europa, sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Ieri è stata una giornata da dimenticare visto che Alex si è trovato con diversi problemi. Oggi, nonostante la caduta all'ultimo giro, Alex ha potuto migliorare di piu di 2 secondi il tempo di ieri, raggiungendo così il registro ottenuto nei test IRTA un mese fa. Domani, alex partirà 17° grazie al suo miglior lap-time di 1’44.754.

 

 

Alex Baldolini: "Dopo la pessima performance di ieri, dove ho riscontrato una serie di problemi che non mi permettevano di raggiungere il miglior tempo ottenuto non più di un mese fà proprio qui a Jerez durante i test invernali, ieri e stamattina la squadra ha lavorato duro ed abbiamo risolto una buona serie di questi problemi, abbassando di ben due secondi il tempo ottenuto nei turni precedenti. Peccato per l’ultimo giro dove stavo andando veramente forte dietro a Takahashi, la moto mi scivolava nella parte anteriore e non ho potuto evitare la caduta. Domattina durante il warm up cercheremo di risolvere anche questo piccolo dettaglio affinché non succeda durante la gara quando la moto è tirata al massimo."
 


Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.