Chi è online

Abbiamo 115 visitatori e nessun utente online

Articoli

INTERVISTA AD ALEX DOPO I TEST IRTA DI QATAR

Ecco una breve intervista ad Alex subito dopo i test in notturna di Qatar

 

  • Questa è la prima volta che hai girato in notturna nella tua vita, quali sono le tue sensazioni?

AB:All' inizio è stato veramente strano, e diciamo che per adattarsi totalmente a girare con luci artificiale ci sono volute 4-5 ore di prove, però alla fine più o meno è come guidare di giorno, anche se per quello che mi riguarda preferisco girare di giorno


  • Il fatto che sia in notturna, condiziona la sicurezza dei piloti?

AB:Non penso, perchè la visibilità è ottima e se il tempo non fa scherzi le temperature sono abbastanza miti e quindi si può girare in totale sicurezza


  • Oltre alle tue ombre, credi che ci siano altri pericoli?

AB:L'unico pericolo che ho potuto notare è che i commissari a bordi pista con le bandiere non si vedono troppo bene, bisogna abituarsi e farci abbastanza caso per vedere di che colore hanno le bandiere


  • Gli pneumatici si addattano al freddo?Hai problemi di grip?

AB:Sembra che alla fine abbiamo trovato delle gomme giuste, diciamo che abbiamo dovuto lavorare abbastanza sotto questo punto di vista.


  • Ti piacerebbe che questa iniziativa si prendesse in altri circuito e quindi aumentassero le gare notturne?

AB:Direi di no, preferisco correre al caldo e con il sole.


Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

IRTA QATAR DAY 3: Alex 13º

L’ultima sera di Test è stata molto positiva per Alex Baldolini. Il Team, con l’aiuto di Aprilia, ha risolto i problemi che non gli permettevano di trovarsi a suo agio con la moto, il pilota Pesarese ha potuto migliorare il suo lap-time fino a 2:01.6 , conquistando il 13º miglior tempo nella sessione riservata alla 250cc.

 

Alex Baldolini: Oggi finalmente è stata una giornata positiva, dopo due giorni da incubo siamo riusciti ad imboccare la strada giusta della messa a punto, grazie anche ai tecnici Aprilia. La moto inizia a comportarsi bene e se considero che questo è stato il mio primo giorno in cui mi sono sentito a mio agio con la moto posso solo che essere soddisfatto del mio tempo. Ora non ci resta altro che migliorare ulteriormente e sfruttare al meglio le prove che inizieranno venerdì per concludere la messa a punto della moto. Confido nel lavoro del team e spero di poter migliorare il mio passo di gara in modo da poter inauguarare nel migliore dei modi questa stagione 2008".

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

IRTA QATAR DAY 1: Alex 16º

Oggi il circuito di Losail ha ospitato per la prima volta in notturna le categorie piú piccole, quelle di 250cc e 125cc, dopo due giorni di test per i piloti della MotoGP. Questa è stata anche la prima volta per Alex e quindi la prima opportunità per girare in notturna. Alex ha conquistato il 16º posto con un miglior giro di 2:03.191 , anche se sono tutti abbastanza vicini e l' 10º registro è a meno di mezzo secondo.

 

Alex Baldolini: "La prima volta che sono entrato in pista è stato molto strano ma tuttosommato si gira bene; l'unico problema è che fa molto freddo e le gomme non vogliono saperne di entrare in temperatura: questo è stato la difficoltà che ci ha frenato. Abbiamo fatto diverse modifiche alla moto che si hanno rivelate positive, ma tuttavia non mi sento molto a mio agio. Domani proveremo diversi tipi di pneumatici per cercare di trovare un ottimo setting."

 

I test continuerano domenica e lunedí e cosí concluderà la prestagione e finalmente comincierà l’aspetatta stagione 2008.

 

Circuito di Qatar
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

ORARI IRTA QATAR

Ecco gli orari dei Test IRTA di Qatar per i giorni 1, 2 e 3 di Marzo:

Dalle 18-20 (ora locale) gireranno la 125 e la 250 insieme [Ora Italiania: 16-18h.]

Dalle 20-21 (ora locale) girerà solo la 125 [Ora Italiana: 18-19h.]

Dalle 21-22 (ora locale) girerà solo la 250 [Ora Italiana 19-20h.]

Dalle 22-24 (ra locale) gireranno di nuovo tutti insieme [Ora Italiana 20-22h.]

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.