Chi è online

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

Articoli

Alex Baldolini 6º nella prima gara della stagione 2016

La prima gara del World Supersport è stata molto combatutta con tanti sorpassi fra i primi piloti e molto bella da vedere per gli spettatori. Alex è partito bene e si è subito messo con il gruppo di testa restando quinto fino gli ultimi giri molto vicino al secondo, mentre studiava l’attaco per arrivare fra i tre primi, un altro pilota l’ha centrato facendogli perdere la posizione, ma per fortuna Alex non è caduto, e pur avendo perso del tempo è arrivato a soltanto 7 decimi dal secondo. Alex è stato il miglior pilota MV al traguardo.

Fra due settimane si corre in Thailanda dove si svolgerà il secondo round del mondiale Alex e il team sono pronti per continuare a dare il massimo. Questa gara, pur con qualche incazzatura nell’ultimo giro, ha datto tanta fiducia al team e ad Alex e non vediamo l’ora di essere in azione sul circuito di Buriram.

Alex Baldolini, 6º: “È stata una bella gara, sono riuscito a partire bene, poi diciamo che sono sempre rimasto un po in mezzo ai guai: ci sono stati parecchi piloti che hanno avuto problemi o sono caduti davanti a me, ho perso un po’ di tempo e sono riuscito comunque sempre a recuperare e riaganciarmi nel gruppo, mi stavo preparando per la fine ero convinto di poter riuscire almeno ad arrivare quarto o se no forse anche al podio, non saprei. Peccato che poi a l’ultimo giro stavo studiando la situazione ma al centro del tornantino Gamarino mi ha praticamente centrato facendomi alzare la moto, fortunatamente non sono caduto e sono quindi rientrato un po distaccato riuscendo quasi riattacarmi ma ormai la gara era finita quindi sesto posto.  Per me va bene così come inizio di stagione e poi vedremo in Thailandia.”

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Alex Baldolini partirà dalla seconda fila domani a Phillip Island

Alex Baldolini ha registrato il 6º miglior  giro durante la Superpole 2 oggi nel circuito  di Phillip Island e scatterà domani dalla seconda fila in griglia di partenza. Il pesarese non si sente  soddisfatto al 100% della superpole realizzata ma si del lavoro fatto durante tutti i turni che gli permette di avere un buon passo gara.

La prima gara della stagione comincierà domani alle 03.30 ora italiana

Alex Baldolini: "è stata la prima superpole ed essendo tutto nuovo non sapevo bene cosa aspettarmi, tutto sommato non è andata male, sono riuscito a fare un buon giro subito. Poi con la seconda gomma non sono riuscito a chiudere un giro senza “sbavature” pur facendo qualche buon settore; il mio ideal time infatti è decisamente migliore del mio best lap, ma alla fine va bene così. Non sono mai stato un pilota da giro secco, e quindi poter partire dalla seconda fila domani è decisamente positivo. Sul passo gara credo che siamo a posto e sono certo che potremo fare una bella gara.”

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Phillip Island: "Alex Baldolini è 7o al termine delle libere"

Alex Baldolini ha cominciato in ottima forma il campionato  World Supersport 2016, conquistando il 6º miglior tempo nelle prime prove libere e il 5º nelle seconde, classificandosi direttamente per la superpole 2 di domani che si svolgerà alle 03:55 nel circuito di Phillip Island.

Alex Baldolini: “ è stata una buona giornata, sopratutto visto che abbiamo iniziato a lavorare con la moto solo lunedì ed è solo grazie al lavoro della squadra se siamo riusciti a far funzionare la moto dopo aver passato tutta la notte di domenica a lavorare. Siamo andati passo dopo passo ottenendo le risposte che stavamo cercando. Considerando che non abbiamo mai girato questo inverno e che eravamo fermi dall’ultima gara del Qatar i tempi registrati non sono stati affatto male e siamo abbastanza vicini ai primi, in 7ª posizione a 7 decimi dal più veloce. Domani ci aspetta la superpole che effettuaremo per la prima volta ma siamo pronti. Ringrazio tutto il team e gli sponsor per rendere questa nuova avventura possibile.”

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Phillip Island 2016 - Orari

Sabato 27 febbraio

FP3 00:50 – 01:05

Superpole 1 03:30 – 03:45 (Italia2)

Superpole 2 03:55 – 04:10 (Italia2)

 

Domenica 28 febbraio

Warm Up 01:00 – 01:15

Gara 03:30 (Italia2)

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

AB Official Staff Copyright © 2015. All Rights Reserved.